dal 21 agosto al 10 ottobre 2021

Gran Premio del Teatro

Dodici regioni, dodici compagnie teatrali, dodici spettacoli, dodici splendide location

Il Gran Premio del Teatro Amatoriale, promosso dalla FITA, approda finalmente nella nostra amata Sicilia e alla nostra compagnia è affidato l’onore di organizzare questa importante manifestazione nazionale! Il territorio etneo, dal 21 agosto al 10 ottobre, sarà il grande palcoscenico della rassegna teatrale itinerante intitolata “Dal fuoco all’acqua”

Avevamo proprio bisogno di ripartire… Quale migliore occasione, se non quella di pensare ad un progetto che riportasse il teatro tra la gente! Con questo spirito, abbiamo voluto cogliere questa opportunità di rilancio del settore teatrale, gravemente compromesso dall’emergenza sanitaria.


Il viaggio dalla montagna al mare ci accompagnerà con le caratteristiche bellezze dei nostri paesaggi. Le strade di basolato e le costruzioni in pietra lavica, tipiche delle province etnee, saranno le quinte del “palco naturale” che accoglierà le compagnie che si esibiranno per aggiudicarsi il primo premio del Gran Premio del Teatro Amatoriale.


Dodici le regioni in gara : Lazio, Liguria, Abruzzo, Sicilia, Puglia, Lombardia, Marche, Emilia Romagna, Umbria, Piemonte, Campania e Veneto.
Nicolosi, Mascalucia, Gravina e Catania ospiteranno le tappe di questo viaggio.
Vi aspettiamo!